Sicuramente già se n'è parlato e già "gira da tempo, ma sta cosa mi è arrivata ultimamente e, se le cose stanno veramente così, ci pensate a che portata avrebbe?! Non dico meramente per l'industria dell'auto prima e del petrolio poi (nonchè per i nostri portafogli, visto che l'ultimo pieno che ho fatto qualche giorno fa mi ha alleggerito di ben 44€!), ma per esempio anche quella bellica (visto che il petrolio è una delle ragioni primarie che stanno alla base di un conflitto ... beh ovviamente dopo la detenzione presunta di armi chimiche ben inteso :) ) Davvero ci sarebbe da scendere in strada e fare una rivoluzione mondiale.
Ovviamente ci sono i fautori e i detrattori che vorrebbero dare discredito alla cosa (magari "al soldo" delle stesse multinazionali del petrolio), ma dove sta la verità?
Tra i secondi, in rete ho trovato questo link interessante (a dire il vero l'UNICO che ho trovato) che però sembra supportare la tesi con numeri e dati e non "ad minchiam". Mah, ripeto ... dove sta la verità?