giovedì 18 ottobre 2007

L'AUTO AD ARIA ... E' VOLATA VIA!

 
Sicuramente già se n'è parlato e già "gira da tempo, ma sta cosa mi è arrivata ultimamente e, se le cose stanno veramente così, ci pensate a che portata avrebbe?! Non dico meramente per l'industria dell'auto prima e del petrolio poi (nonchè per i nostri portafogli, visto che l'ultimo pieno che ho fatto qualche giorno fa mi ha alleggerito di ben 44€!), ma per esempio anche quella bellica (visto che il petrolio è una delle ragioni primarie che stanno alla base di un conflitto ... beh ovviamente dopo la detenzione presunta di armi chimiche ben inteso :) ) Davvero ci sarebbe da scendere in strada e fare una rivoluzione mondiale.
 
Ovviamente ci sono i fautori e i detrattori che vorrebbero dare discredito alla cosa (magari "al soldo" delle stesse multinazionali del petrolio), ma dove sta la verità?
Tra i secondi, in rete ho trovato questo link interessante (a dire il vero l'UNICO che ho trovato) che però sembra supportare la tesi con numeri e dati e non "ad minchiam". Mah, ripeto ... dove sta la verità?

lunedì 8 ottobre 2007

MESSICO 2007: nell'occhio del ciclone


Nell'estate 2007 io e Gillo atterriamo in Messico toccando lo Yucatan, la capitale e il Chiapas, tra rovine Maya e Azteche e e la visita di un nuovo amico: l'uragano Dean.

Online il resoconto visivo e scritto del viaggio mio e di Gillo in Messico quest'estate.

Su INJUNIK.COM

mercoledì 3 ottobre 2007

THE POLICE IS BACK IN TOWN!

 

Gordon Sumner, Stewart Copeland e Andy Sumner … I Police sono tornati in Italia! 
Sia pur per quasi 2 ore solamente e sia pur con tutte le remore relative alle reunion di attempati rockettari dopo decenni dalla loro scissione (dettati il più delle volte da squisite ragioni di bilancio). 
 
Ero ancora piccolo quando questi tre giovanotti inglesi imperversavano nel mondo, ma ho fatto in tempo a crescere e apprezzare la loro musica che solo poi in età più “matura” ho ripreso con consapevolezza. Una piccola fetta di storia della musica si è esibita ieri al Delle Alpi di Torino e io ero lì, grazie ad un biglietto trovato per caso all’ultimo momento (grazie Gloria! :) ) … lo ammetto. 
 
Si presentano con una incalzante “Message in a bottle” certo con qualche capello bianco e qualche chilo in più (tranne che per uno Sting sempre in formissima), ma con la grinta e la bravura di 30 anni fa. Copeland sfoggia un bandana nero e un paio di occhialini da intellettuale, Andy una sgargiante camicetta azzurra e un doppiomento che urla vendetta, Sting la consueta invidiabile silhouette e un paio di bicipiti per i quali il tempo sembra non essere mai passato. 
Si ripercorrono tutti i successi della loro carriera, dalle incalzanti “Synchronicity” e “So Lonely” fino alle carezzevoli melodie di “Wrapped around your finger” e “Every breath you take” e il variegato pubblico (non poi così tanto “matusa” come si poteva immaginare :) ) apprezza alla grande. 
Le schitarrate virtuose di Andy, il ritmo secco e deciso di Stewart e il basso e la voce sempre caldi di Sting tengono tutti incollati alle note per quasi 2 ore di musica pura e alla fine si rifà la coda per tornare a casa molto soddisfatti. Grazie ragazzi … 
 
Thank you guys! Bravi sti Police … ne sentiremo parlare :)